lunedì 1 luglio 2013

Lasagne light (forse)


Preparazione e cottura 45 minuti

Ingredienti per 6 persone

250gr di lasagne
1 litro di latte
300 gr funghi champignon
50 gr olive nere snocciolate (saporite)
200gr di ricotta
pepe nero
formaggio pasta filata
formaggio grattuggiato
75 gr di burro 
1/2 cipolla di Tropea
sale q.b

Lavare i funghi e metteteli in padella con il burro la cipolla e le olive.
Fate rosolare per circa 5 min aggiungete poi il pepe nero  e il sale e fate cuocere mescolando per 3 minuti. Aggiungete il latte e la ricotta e fate cuocere per 10 minuti.
In una teglia da forno mettete un mestolo del composto di funghi (sarà un po' liquido) e le lasagne cospargendole dei formaggi alternare 2-3 strati e finire con il composto di funqui e il formaggio grattuggiato.
Mettere in forno per 20 minuti.
Lasciare riposare 5 minuti e servire.

1 commento:

  1. Salve!

    Abbiamo visto che hai tantissime deliziose ricette nel blog! Vogliamo presentarti il sito http://www.ricercadiricette.it, dove gli utenti possono cercare tra oltre 190000 ricette che appartengono a siti web e blog in italiano. Abbiamo anche creato il Top blogs di ricette, dove puoi trovare tutti i blog che ci sono già aggiunti. Puoi anche aggiungere il tuo blog all’elenco! Noi indicizziamo le tue ricette e gli utenti le potranno trovare usando il nostro motore di ricerca. E non devi preoccuparti, tutto in Ricercadiricette.it è gratuito!

    Ricercadiricette.it ha diversi siti fratelli in Svezia, Spagna, Francia, Stati Uniti e in tanti altri paesi. Vuoi diventare un membro di questa grande famiglia?

    Restiamo a tua disposizione!

    Ricercadiricette.it

    RispondiElimina